Tutela dei minori: Avvocato per il diritto minorile a Genova

lampada

Uno dei compiti dell’avvocato che operi nell'ambito del diritto di famiglia è la tutela dei diritti dei minori. La finalità è quella di evitare che proprio i minori finiscano per essere vittime non volute delle controversie tra gli adulti, ragione per cui il nostro impegno nel valutare e determinare le pratiche di affidamento è particolarmente rigoroso.

Per tutti gli aspetti legati alla tutela legale dei minori lo Studio mette a disposizione la propria esperienza: affidamento e collocazione dei minori, protezione e tutela, limitazione e decadenza dalla responsabilità genitoriale, riconoscimento e disconoscimento di figli e sottrazione di minori.

Adozioni

Lo studio dell'avvocato Gambaro Paola presta attività di consulenza anche nel campo delle adozioni che, notoriamente, sono procedimenti lunghi e delicati in cui l’esperienza e la competenza possono risultare decisivi sia nel raggiungere il risultato, sia nell'accorciare l’iter necessario al compimento delle pratiche.

Assistiamo i nostri clienti in tutte le pratiche riguardanti il procedimento di adozione, dall'inoltro della richiesta iniziale al Tribunale dei Minori sino al completamento dell’iter con il perfezionamento dell’adozione.

L’adozione è tutelata dalle norme del diritto di famiglia, che intervengono anche in assenza di un legame biologico tra coniugi e figli.

Per questi e per tutti gli aspetti legati alle adozioni vi invitiamo a richiedere una consulenza al nostro studio.

Share by: